Come scrivere sul web per attirare nuovi clienti - Scrivere non è un'impresa!

Corso di scrittura per il web
SABATO 15 OTTOBRE, 1 GIORNATA 7 ore di lezione
L’agenzia web DadoNet organizza “Scrivere non è un’impresa!”, corso di scrittura per il web che si terrà a Palermo il 15 ottobre. É una giornata formativa dedicata a imprenditori, blogger e chiunque desideri comunicare di sé e del proprio business in rete in modo chiaro ed efficace. Il corso si rivolge anche a chi vuole intraprendere la professione di Web Content Editor, figura professionale sempre più richiesta dalle aziende.
Un corso “itinerante”, tenuto dalla torinese Silvia Sola.
La relatrice di “Scrivere non è un’impresa!” è la copywriter Silvia Sola, già nota per il corso CON-TESTO, che ha fatto tappa a Bologna e Torino e continuerà a Roma il prossimo novembre. Interverrà, inoltre, Tonya Puleo, copywriter SEO dell’agenzia DadoNet. Per maggiori dettagli ti rimandiamo alla pagina di presentazione del corso di scrittura dell’agenzia palermitana.
A chi si rivolge
“Scrivere non è un’impresa!” è una risorsa fondamentale per piccoli imprenditori, liberi professionisti e blogger che desiderano sfruttare il web per far conoscere il proprio business, nonché acquisire autorevolezza nel proprio settore.
Il corso è un’opportunità, inoltre, per chi desidera intraprendere la professione di Web Content Editor, più che mai attuale.
L’importanza dei contenuti in rete
“Content is King”, afferma da anni Bill Gates. P
Perché il contenuto on-line è così importante? Basta dare un’occhiata ai dati emersi nel nostro Paese. Oggi, in Italia, il 79% delle popolazione accede ad internet almeno una volta al giorno: desidera informarsi in rete prima di intraprendere qualsiasi acquisto. Di fronte a queste statistiche demografiche e di utilizzo, è chiaro che le aziende devono rispondere alla nuova sfida in modo coerente. Chiunque desideri essere presente in rete, deve farlo con immagini e parole chiare, efficaci e coinvolgenti. Solo in questo modo si può raggiungere il proprio target ed essere qualificati da Google e i motori di ricerca.
Saper intercettare questo mercato ed inserirsi nel flusso comunicativo è di vitale importanza per potenziare il proprio business, cavalcando i cambiamenti che il web e i social media hanno apportato.
Che aspetti?
Clicca sull'evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1268231086562039/