Parla con me

SICILIA PRIDE 2010

SICILIA PRIDE 2010 : GLI APPUNTAMENTI DI UN GRANDE EVENTO

 

Il Comitato Organizzativo del Sicilia Pride LGBT 2010 (composto da Arcigay Nazionale e da tutte le associazioni Lgbt palermitane raccolte nel Coordinamento Stop Omofobia) presenterà il programma del Sicilia Pride 2010 del 19 giugno, e gli eventi ad esso collegati che si terranno dal 9 al 19 giugno, alla Vicaria, il Laboratorio Teatrale di Emma Dante in via Polito 5/c, giovedì 3 giugno alle ore 12.00 contemporaneamente alla conferenza stampa di presentazione della rassegna teatrale "Onora i Giorni di Festa".

Cogliamo in tal modo l'invito fattoci da Emma Dante allo scopo di sottolineare la collaborazione tra la stessa ed il nostro Comitato. Emma ha infatti voluto contribuire all'organizzazione del Pride con l'allestimento di una performance inedita dal titolo "Sei Bellissima" (un collage di estratti dai suoi spettacoli tra cui "Mishelle di Sant'Oliva" e "Le Pulle", quest'ultimo finora mai rappresentato a Palermo). Questa performance sarà presentata al pubblico domenica 13 giugno ed in questa occasione il Sicilia Pride e la rassegna organizzata da Emma Dante coincideranno per un'intera serata.
Il Sicilia Pride 2010, che verrà ufficialmente presentato il 3 giugno alla Vicaria, è il primo nella storia di Palermo: città in cui esattamente 30 anni fa è nato il primo circolo Arcigay d'Italia come reazione civile e politica al tragico suicidio-omicidio di due giovani omosessuali a Giarre, avvenuto poche settimane prima.
Oltre al corteo finale del 19 giugno, la cui madrina sarà Vladimir Luxuria, verranno presentati anche tutti gli eventi collegati che si svolgeranno a Palermo e a Giarre dal 9 al 19 giugno: tra questi ricordiamo, oltre alla performance del 13 giugno donata da Emma Dante al Pride, uno spettacolo teatrale del regista Massimo Verdastro tratto da un testo di Nino Gennaro ("O si è Felici o si è Complici), la presentazione in anteprima a Palermo del film "Brotherhood", vincitore del Marc'Aurelio d'Oro all'ultimo Festival del Cinema di Roma, un dibattito pubblico (a Villa Filippina, venerdì 19 giugno) con deputati regionali ed europarlamentari per la presentazione del progetto di legge regionale sul riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto; a questo evento parteciperanno l'On. Alessandro Aricò, l'On. Antonello Cracolici, l'On. Sonia Alfano, l'On. Rosario Crocetta, Vladimir Luxuria e siamo in attesa di altre adesioni. Verranno inoltre presentati i 3 concerti che si terranno a Piazza Verdi dal 17 al 19 giugno. Il Sicilia Pride 2010 ha il patrocinio del Comune di Palermo, del Comune di Taormina, della Provincia Regionale di Palermo e dell'Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo.

 

Chi sono

Antonella Monastra è palermitana e nata nel ‘56. E’ ginecologa responsabile del Consultorio Familiare ...
Continua a leggere

Registrati

Contatti

mail2INDIRIZZO MAIL

fb icon 325x325    Twitter logo blue