Presentazione StoryBorderline - Picciotto
“StoryBorderline” uscita ufficiale, nuovo progetto di Picciotto
Venerdì 23 Settembre 2016
Luogo: Arci Porco Rosso, ore 22:00
Venerdì 23 Settembre esce ufficialmente “StoryBorderline”, il nuovo progetto di Picciotto che dalle 22:00 si esibirà all’Arci Porco Rosso in uno “short-live” di estratti dell’album accompagnato dal selecta Philipp-One che farà da colonna sonora alla serata. Sarà un’occasione per tutti i palermitani che hanno finanziato il progetto di ritirare la propria copia del cd e nonchè per tutti coloro che vorranno assicurarsi l’album il momento giusto per acquistarlo.
Storyborderline è qualcosa in più di un semplice disco. L’album infatti è un concept, un intreccio di personaggi all’interno di una macro sceneggiatura in chiave rap che partendo da storie di disagi individuali racconta spaccati di società e riscatti collettivi. Il progetto, brillantemente finanziato da una campagna di crowdfunding , si esprime anche sotto forma di “web series” dove ogni personaggio è visivamente raccontato nei videoclip (4 dei quali già usciti) e per l’occasione sarà proiettato in anteprima il video “Luca,Giulia e Vale” prossimi personaggi che raccontano le proprie storie mettendo a fuoco l’argomento “coppie di fatto”.
Il progetto prevede anche l’uscita di un libro sui personaggi attualmente in lavorazione e del quale sarà presentato un estratto stampato sotto forma di “Storybook” . Inoltre sarà disponibile anche il calendario “Cartoline da Palermo”, un insieme di scatti fotografici di Francesco Faraci, Francesco Bellina, Luca Dabbene, Roberta Reale e Antonio Melita che raccontano per immagini alcuni quartieri palermitani scelti da Picciotto.
qui il link e le informazione sull'evento del 23 Settembre.