CONSULTA DELLA PACE A PALERMO
Istituita Consulta della Pace. Consiglieri Monastra, Mangano e Catalano: strumento fondamentale per promuovere cultura pace, diritti umani, non violenza e disarmo
Palermo (02/09/15) - Ieri sera è stata approvata all'unanimità l'istituzione della Consulta della Pace su proposta dei consiglieri Monastra, Mangano e Catalano. Un passo importante verso la costruzione di una reale cultura della pace , dei diritti umani, della non violenza e del disarmo. "Sarà uno spazio ed uno strumento di partecipazione democratica per tutt* coloro che vogliono impegnarsi per la pace e per i diritti in un momento in cui le guerre stanno martoriando intere popolazioni." - spiega Monastra.
“...i temi della Pace dei Diritti Umani, della Non Violenza e del Disarmo sono di grande interesse per la cittadinanza e meritevoli di approfondimenti (...) - si legge nell'emendamento proposto dai consiglieri e approvato in aula - . Possono fare parte della Consulta, manifestando formalmente volontà di adesione, gli Enti, le Associazioni e le Organizzazioni sociali e culturali, nonché tutti coloro che, in forma individuale o aggregati in gruppi informali, operino sul territorio comunale tutelando e promuovendo, anche attraverso attività educative, la cultura delle Pace, della Solidarietà, del rispetto dei Diritti Umani, della Non Violenza e del Disarmo.