ATTIVITA MOTORIE NEI QUARTIERI. MONASTRA E FILORAMO: NECESSARIO DECENTRAMENTO

COMUNICATO STAMPA
ATTIVITA MOTORIE NEI QUARTIERI. MONASTRA E FILORAMO: NECESSARIO DECENTRAMENTO, LE CIRCOSCRIZIONI PARTANO DALLO SPORT
(PALERMO, 22/01/2015) - Ripartire dai territori. Per imprimere una vera svolta, l'Amministrazione deve articolare i suoi interventi a partire dai quartieri e dalle zone periferiche della Citta.
L'avviso emanato dal Comune per la realizzazione di varie attività motorie nei quartieri - pensate per le società sportive in sinergia con il Comune, che consente l'utilizzo di impianti,attrezzature, arbitri, premi, servizio medico, stampati e persino il pagamento delle tasse federali - non andava sospeso.
La sua imminente riformulazione, promessa dall'assessore La Piana, deve però diventare una occasione per realizzare in concreto il decentramento che, a parole, sta tanto a cuore alla Amministrazione: uno strumento che finalmente valorizzi e metta al centro delle politiche territori e persone.
Il gruppo consiliare del PD incalzerà l'Amministrazione affinchè rapidamente si individui la copertura su tutte le otto circoscrizioni e si avvii finalmente un piano per le attività motorie a misura di cittadino