INIZIATIVA PER RIAPRIRE ASILO AL BORGOVECCHIO

Diritto..di asilo.Iniziativa popolare per la riapertura dell’asilo A.Parisi al Borgovecchio. Monastra:l'Amministrazione non perda l'occasione dei Pac e restituisca un servizio pubblico essenziale al quartiere e alla città

Lunedì 28 Ottobre alle ore 16:30,  davanti l'asilo Parisi, in via Principe Di Scordia n. 169, - struttura nel pieno centro del quartiere Borgovecchio, da tempo in stato di totale abbandono e degrado  - si incontreranno pubblicamente le associazioni Arteca Onlus, Per Esempio Onlus, UISP, Anomalia, Palma Nana, Laici Comboniani, e la Parrocchia di S. Lucia.

Il gruppo, che  cura da anni attività ludiche ed educative all’interno del quartiere come “Comitato Borgovecchio” , intende chiedere all’Amministrazione la riapertura e l’assegnazione della struttura. "Invito le assessore Evola e Ciulla ad attivarsi  - spiega la consigliera Antonella Monastra - affinchè la proposta delle associazioni promotrici della iniziativa diventi presto un esempio concreto di cooperazione fra la cittadinanza attiva e l'Amministrazione per offrire un servizio essenziale ed uno spazio di aggregazione a misura dei bambini e  del quartiere intero. Auspico che venga superato ogni impedimento burocratico e che le norme siano una volta tanto dalla parte dei cittadini e delle cittadine più deboli. E' Imperdibile l'occasione che i Pac (fondi del Piano di azione coesuone) offrono all'amministrazione per la riapertura degli asili nido a Palermo".

Chi sono

Antonella Monastra è palermitana e nata nel ‘56. E’ ginecologa responsabile del Consultorio Familiare ...
Continua a leggere

Registrati

Contatti

mail2INDIRIZZO MAIL

fb icon 325x325    Twitter logo blue