ATTIVITA' POLITICA

{jcomments off}

Il mio impegno al Consiglio comunale di Palermo

Viene eletta la prima volta nel 2001 consigliere comunale al Comune di Palermo, come indipendente nel Partito della Rifondazione Comunista.
Rieletta al consiglio comunale nel maggio 2007 nella lista Rifondazione Comunista-Sinistra Europea, è referente regionale per la Liberassociazione-Sinistra Europea.

E’ stata Capogruppo in Consiglio di “Altra Palermo”e successivamente del gruppo Un’Altra Storia del quale fa parte attualmente, gruppo consiliare ispirato alla pratica politica dei Cantieri, promossa da Rita Borsellino col movimento omonimo. Lavora dall’inizio nelle sedi istituzionali per garantire l’accesso ai diritti per le fasce più svantaggiate di cittadini, impegnandosi particolarmente per ostacolare – in sede di approvazione di bilancio – lo sperpero operato dall’amministrazione Cammarata. Si è battuta in consiglio comunale per la pace, la qualità di vita e dei servizi, la sostenibilità ambientale, la finanza etica, le politiche di genere e le pari opportunità.

Dalla sua elezione nel 2002 ad oggi è costantemente al fianco dei senza casa e degli indigenti dei quali sostiene le numerose azioni di lotta tra cui la recente assemblea permanente per l’emergenza sociale, coniugandole con una intensa attività istituzionale e di proposta politica per il superamento dell’emergenza abitativa e sociale.

Chi sono

Antonella Monastra è palermitana e nata nel ‘56. E’ ginecologa responsabile del Consultorio Familiare ...
Continua a leggere

Registrati

Contatti

mail2INDIRIZZO MAIL

fb icon 325x325    Twitter logo blue