Spese pubblicità promozionali della GESAP SpA anno 2015. Richiesta chiarimenti.
Città di Palermo Gruppo Consiliare
AL SIG. SINDACO
Interrogazione con risposta scritta
Prot. n.804 Palermo, 29 novembre 2016
Oggetto:Spese pubblicità promozionali della GESAP SpA, voce iscritta nel Bilancio relativo all’esercizio finanziario anno 2015. Richiesta chiarimenti.
Premesso che
• GES.A.P. SpA è la società di gestione dell’Aeroporto Internazionale “Falcone Borsellino” di Palermo, con un capitale sociale pari ad euro 66.850.026,85, interamente sottoscritto.
• Il Comune di Palermo è il secondo azionista della Società GES.A.P. SpA, detenendo 408.332 azioni pari al 31,5487%% del capitale.
• GES.A.P. SpA, in forza del Decreto n.119T del 2 agosto 2007 del Ministro dei Trasporti, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, registrato dalla Corte dei Conti in data 23 novembre 2007, è divenuta concessionaria della gestione totale quarantennale dell’Aeroporto di Palermo, ai sensi dell'art. 7 del D.M. n. 521/1997.
• GES.A.P. SpA, in forza della Convenzione per la Gestione Totale dell’Aeroporto di Palermo sottoscritta con ENAC il 17 novembre 2006, gestisce direttamente o tramite terzi, le attività ed i servizi diretti alla assistenza e al conforto dei passeggeri, degli utenti e dei visitatori.
Considerato che
• Secondo quanto previsto dall’art. 31 comma 5 della L.R. 142/1990 e ss.mm.ii, le/i Consigliere/i Comunali hanno diritto di ottenere dagli Uffici dell’Amministrazione Comunale, nonché dalle loro Aziende ed Enti dipendenti, tutte le notizie e le informazioni in loro possesso, utili all'espletamento del proprio mandato.
• Secondo quanto previsto dall’art. 32, il Consiglio Comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo.
Per quanto detto in premessa ed ai sensi della Legge 241/90 – Legge Reg.le 10/91 – Art. 52 comma 2° Regolamento del C.C. e per gli effetti di cui all’art. 328 del C.P. così come modificato dall’art. 16 della L. 86/90
Si chiede al Sig. Sindaco
1. L’elenco dettagliato di tutte le spese pubblicitarie e promozionali, il cui importo complessivo pari a € 11.684.492, è stato iscritto nell’ultimo bilancio approvato, relativo all’esercizio finanziario dell’anno 2015, indicando per ogni singola voce:
• l’importo;
• la ditta affidataria;
• la tipologia di procedura di affidamento (trattativa diretta, procedura ad evidenza pubblica, ecc..); LA CONSIGLIERA Antonella Monastra
LA CONSIGLIERA
Antonella Monastra